Skip to content

Tinteggiatura

GSE-SISTEMI-A-SECCO-DI-STEFANO-BAIARDI-(20)
GSE Sistemi a secco di Stefano Baiardi provvede alle opere di tinteggiatura come finitura dei lavori eseguiti in cartongesso o con altri materiali o sui muri già presenti. Sono disponibili diverse tipologie di effetti di tutte le pareti da imbiancare o solo di alcune e possono essere utilizzati diversi colori per creare contrasti e fare risaltare alcuni particolari architettonici o pezzi di arredamento. I lavori vengono eseguiti utilizzando le vernici più adatte agli ambienti da tinteggiare.

Dopo un sopralluogo, il tecnico sarà in grado di formulare un preventivo che sarà differente in virtù dei metri quadri, della situazione di partenza dei muri e dei prodotti da applicare per prevenire problematiche che possono sorgere per umidità o situazioni contingenti. Vista la sua competenza nei lavori edili il titolare può consigliare eventuali interventi conservativi per ripristinare pareti provate dall’umidità e dal tempo. In questo servizio traspare l’estro dell’artigiano che fornisce consulenza per individuare le migliori combinazioni di colore e di effetto per esaltare le caratteristiche degli ambienti, in accordo con le preferenze dei clienti e con lo stile dell’immobile.

Assieme alla tinteggiatura può rendersi necessario un intervento di stuccatura e rasatura per livellare le differenze di altezza delle pareti e ottenere un muro liscio si cui stendere il colore. Questa operazione si rende ancora più utile per minimizzare le differenze rispetto a coperture in cartongesso che sono state create. Anche su queste viene effettuata una tinteggiatura che viene applicata sulla superficie perfettamente liscia dei pannelli che può conformarsi alla tinta delle pareti confinanti o contrastare con le stesse.
× Salve! Come posso esserle utile?